Il 27 luglio scorso, il Consiglio Comunale di Anzola dell'Emilia ha stanziato 80.000,00 euro per sostenere le famiglie dei lavoratori residenti che si trovano in difficoltà a causa della crisi che ha investito anche il nostro sistema economico territoriale. Il fondo finanzierà interventi a favore di lavoratori dipendenti che nel 2009, in conseguenza della crisi, hanno visto diminuire la propria capacità di reddito.
Nello specifico:
Per individuare il numero dei lavoratori che si trovano in queste condizioni, comprendere quali sono le loro difficoltà prevalenti e definire le tipologie di intervento che andranno prioritariamente finanziate, il Comune chiede a tutti i lavoratori che si trovassero in una delle condizioni sopra descritte di segnalare la propria situazione, partecipando ad una raccolta dati, che si terrà fino al giorno 12/09/2009. Successivamente, entro il mese di Settembre, il Comune aprirà un Bando per la distribuzione del fondo stanziato.
Dove rivolgersi:
Allo Sportello Sociale del Comune, via Grimandi n. 1 - telefono 051.6502167
Orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì, dalle ore 8,30 alle ore 13,00 - sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Cosa portare:
− Documentazione prodotta dall'impresa datrice di lavoro, dall'ufficio provinciale del lavoro o da altro soggetto competente, attestante la situazione lavorativa del richiedente e delle eventuali altre persone nel nucleo familiare rientranti nelle medesime condizioni;
− Dichiarazione e attestazione ISEE in corso di validità, che verrà attualizzata d'ufficio rispetto alla situazione lavorativa effettiva
− Importo delle spese principali (affitto, mutuo, utenze, tariffe servizi, ecc
)
Scadenza:
12 settembre 2009
Tutti coloro che parteciperanno alla raccolta dati verranno successivamente avvisati dell'apertura del bando per l'erogazione di sostegni a favore dei lavoratori colpiti dalla crisi. All'atto della domanda non sarà necessario ripresentare la documentazione già presentata per la raccolta dati.
Aree Tematiche:
In evidenza