Il sito istituzionale del Comune di Anzola dell'Emilia ha ottenuto il 5° premio ex-equo nella categoria E-Government; nella stessa categoria sono stati premiati, tra gli altri, i siti della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini.
Il concorso riguarda la produzione di contenuti digitali e di soluzioni innovative nel campo ICT, che è uno dei tavoli su cui si gioca la partita dello sviluppo sociale e della crescita economica.
Non a caso la diffusione su scala planetaria delle tecnologie della comunicazione e dell'informazione è una delle priorità dell'ONU. Televisione digitale, reti a larga banda, telefonia di nuova generazione, piattaforme e servizi per l'intrattenimento: al di là dei canali e dei media, il contenuto digitale di alta qualità rappresenta uno degli elementi chiave per la realizzazione della Società della Conoscenza e per
l'attivazione di servizi a reale valore aggiunto.
"eContent Award Italy" nasce per promuovere la creatività e l'innovazione nel settore dei nuovi media, selezionare su scala nazionale i migliori contenuti digitali e promuovere la loro diffusione internazionale.
La selezione prende in esame contenuti appartenenti alle categorie: eBusiness, eCulture, eEntertainment, eGovernment, eHealth, eInclusion, eLearning, eScience.
I migliori prodotti di ogni categoria potranno rappresentare ufficialmente l'Italia al prestigioso World Summit Award 2007.
Il compito di selezionare i lavori migliori è stato affidato ad una giuria internazionale composta da più di 50 esperti con competenze che spaziano dai settori specialistici a quelli interdisciplinari.
Partecipare al premio per il miglior contenuto digitale non significa soltanto raccogliere una sfida, rappresenta piuttosto per gli autori un'occasione unica per ottenere un pubblico riconoscimento al di fuori dai mercati convenzionali e dalle comunità di addetti ai lavori.
Aree Tematiche:
In evidenza