E' aperto il bando su scala nazionale per la ricerca di ben 45.147 volontari per il servizio civile nazionale. La data di scadenza entro cui i giovani possono presentare le domande è stata fissata per il giorno venerdì 23 giugno alle ore 14. Possono partecipare alla selezione i giovani, maschi e femmine nati fra il 24 giugno 1978 e il 23 giugno 1988, che siano in possesso della cittadinanza italiana, godano dei diritti civili e politici, non siano stati condannati con sentenza di 1° grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata, siano in possesso di idoneità fisica al progetto (non di sana robusta costituzione, anche un disabile può infatti partecipare) e non abbiano interrotto il servizio civile nazionale prima della scadenza prevista.
La domanda va inviata o consegnata alla sede di Arci Servizio Civile Bologna (via Aurelio Saffi n. 69 - 40131 Bologna), utilizzando i moduli che si possono scaricare al link del sito del servizio civile nazionale.
Oltre alla domanda, occorre consegnare una copia del curriculum vitae personale, una copia di un documento d'identità, una copia del codice fiscale; inoltre, si possono allegare tutti i documenti ritenuti utili, come ad esempio attestati di esperienze lavorative, o titoli di studio o professionali. Il candidato può presentare domanda per un solo progetto. Inoltre, chi verrà positivamente selezionato per il progetto prescelto, dovrà produrre un certificato medico attestante l'idoneità al servizio.
I Comuni di Calderara di Reno e San Giovanni in Persiceto offrono disponibilità per un totale di 28 posti distribuiti su cinque progetti.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioniCliccando su Confermo oppure proseguendo la navigazione accetterai il loro utilizzo.