Continuano gli interventi per la pulizia e la salatura di strade e marciapiedi, dando la priorità alle strade a maggiore circolazione per garantire il trasporto pubblico ed il collegamento con gli edifici di pubblico servizio.
Le operazioni di sgombero hanno permesso di garantire l'accesso agli edifici scolastici che torneranno ad essere aperti per il regolare svolgimento delle attività didattiche, a partire da martedì 7 febbraio.
Si raccomanda di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, di ridurre l'uso di autoveicoli privati per quanto possibile, di montare per tempo catene da neve o gomme termiche sui veicoli ed utilizzare le necessarie misure di salvaguardia quali torce, coperte ed acqua potabile (da tenere a bordo del veicolo).
Si ricorda a tutti i cittadini l'impegno dei frontisti a rimuovere la neve e prevenire la formazione di ghiaccio nei marciapiedi prospicienti le abitazioni e le proprietà private, provvedendo anche allo spargimento di sale.
La Prefettura di Bologna ha inviato ai Sindaci della provincia di Bologna un'allerta a causa delle basse temperature raggiunte in questi giorni, e alla conseguente pericolosa formazione di ghiaccio presenti su tetti e cornicioni che in caso di caduta, può risultare pericolosa per l’incolumità di cose e persone. Si raccomanda pertanto alla cittadinanza di adottare le più opportune cautele dirette a prevenire i danni che potrebbero conseguire dal loro repentino distacco. Analoghi interventi e raccomandazioni sono estese al possibile accumulo di coltri nevose su tettoie, tendaggi e su fabbricati rurali, che potrebbero cedere a causa del peso.
Per emergenze: Emergenze sanitarie: 118; Vigli del Fuoco: 115; Sicurezza: Polizia di Stato 113 e Carabinieri 112
Per segnalazioni: Polizia intercomunale di Terred'Acqua : 051.6878601 (ore 07-01) 348.7318040 (ore 01-07); Protezione Civile: 320.4632801 (ore 19-7)
Per informazioni: centralino comunale 051.6502111
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni