Si informano gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di Scrutatore di seggio elettorale che possono presentare domanda entro la fine del mese di novembre 2006.
Requisiti dei richiedenti
Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Anzola dell’Emilia ed ivi residenti;
Non aver superato il settantesimo anno di età;
Essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo.
Casi di incompatibilità (artt. 38 T.U. 361/1957 e 23 T.U. n. 570/1960):
Dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste Italiane e dei Trasporti;
Appartenenti alle Forze armate in servizio;
Segretari comunali e dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
Medici funzionari dell’A.U.S.L. addetti al rilascio della certificazione agli elettori fisicamente impediti ad esprimere il voto;
Candidati alle elezioni per le quali si svolge la consultazione.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda, redatta in carta libera, dovrà contenere, oltre alle generalità complete, la residenza, il titolo di studio e la professione esercitata; dovrà essere consegnata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o inviata via fax allo 051/731598.
Modalità di nomina
La nomina per esercitare le funzioni di Scrutatore di seggio viene effettuata dalla Commissione Elettorale Comunale, in occasione di consultazioni elettorali.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico al n. tel. 051 6502111 o ai Servizi Demografici, tel. 051 6502132, mail demografici@anzola.provincia.bologna.it
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioniCliccando su Confermo oppure proseguendo la navigazione accetterai il loro utilizzo.