Da oggi anche i cittadini di Anzola dell'Emilia hanno a disposizione COMUNI-CHIAMO, la piattaforma on line ideata per rendere più veloce ed efficiente la risoluzione dei problemi delle città, facilitando la comunicazione tra cittadini e Amministrazione comunale .
Il servizio è semplice da usare. Accedendo a https://comuni-chiamo.com/@anzoladellemilia da PC o smartphone (grazie all'app disponibile per iOS e per Android ), utilizzando un browser aggiornato, ogni cittadino può segnalare in tempo reale i problemi che riscontra in città: una buca in strada, un lampione mal funzionante, la presenza di animali randagi, un tombino intasato o sfalci d'erba sono alcuni esempi di segnalazione che è possibile fare. In più Comuni-Chiamo permette al Comune di inserire agevolmente anche le segnalazioni che arrivano tramite telefono, mail o direttamente allo sportello URP.
Come effettuare la segnalazione
Perché il servizio funzioni al meglio, ecco un promemoria per la compilazione della segnalazione.
- Inserire solamente fatti relativi a segnalazioni o reclami, oppure avanzare suggerimenti. Per le altre necessità, telefonare o inviare una mail agli uffici competenti, oppure chiamare i numeri di pronto intervento per le emergenze.
- Il titolo deve essere chiaro e riassuntivo del problema da segnalare.
- Completare sempre lo spazio "descrizione" con una spiegazione esaustiva relativa al problema.
- Nel campo "indirizzo" indicare la via e il numero civico in cui si è verificato il problema oppure indicarlo nella "descrizione" se riguarda più numeri civici o se la zona non è abitata.
- Inserire allegati e fotografie, soprattutto se possono aiutare a comprendere meglio la situazione e risolvere più efficacemente il problema.
- Inserire la mail e il numero di telefono per agevolare le comunicazioni con gli operatori comunali
Per accedere alla piattaforma clicca Comuni-Chiamo
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni