La Fondazione ANT mette a disposizione delle famiglie in difficoltà economica e con un congiunto affetto da tumore in fase avanzata o avanzatissima, un assegno mensile di 250 euro per un massimo di sei mesi.
L'assegno spetta alle famiglie in difficoltà economica della provincia di Bologna che assistono a domicilio un loro congiunto affetto da tumore in fase avanzata o avanzatissima, ovvero con prognosi quod vitam uguale o inferiore a 6 mesi.
· DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:
1. dichiarazione ISEE (da farsi presso un Patronato) attestante un reddito familiare non superiore a 10.000 euro, da presentarsi entro 30 giorni dalla richiesta dell'assegno;
2. dichiarazione di un qualsiasi medico curante (ANT o non ANT) attestante la necessità dell'Assistenza Domiciliare per malattia tumorale con prognosi uguale o inferiore a sei mesi, specificando il nome, cognome ed indirizzo del sofferente.
Questo progetto è attivo su tutta la Provincia di Bologna dal 1° giugno 2009 fino al 15 gennaio 2010 (o fino esaurimento dei fondi disponibili).
Per ottenere l'assegno di solidarietà e per ricevere ulteriori informazioni è possibile presentarsi ad uno degli Uffici accoglienza ANT:
- Istituto ANT, Via Jacopo di Paolo 36 Bologna - 051 7190111
- Ospedale Malpighi, Via Albertoni 15 Bologna - 051 6362320
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni