Il Bonus può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE:
La domanda deve essere redatta sugli appositi moduli (allegati alla notizia), differenziati in base alla tipologia di fornitura (individuale, centralizzata o mista) e presentata all'Urp unitamente alla fotocopia delle prime due pagine dell'attestazione ISEE. E' necessario portare con sè al momento della domanda una fattura della bolletta del gas e una dell'elettricità.
Attenzione: la domanda può essere presentata esclusivamente dall'intestatario della fornitura.
Il valore del bonus è determinato ogni anno per consentire un risparmio del 15% circa sulla spesa media annua presunta per la fornitura di gas naturale.
Presentando la domanda entro il 30 aprile 2010, si potrà ottenere il Bonus con effetto retroattivo al 1° gennaio 2009 e la quota retroattiva del Bonus sarà erogata da Poste Italiane in un'unica soluzione tramite bonifico domiciliato. Dopo il 30 aprile, si perderà il diritto al Bonus retroattivo ma si potrà comunque, in ogni momento, fare la richiesta del bonus per i dodici mesi successivi alla presentazione della domanda.
Il Bonus è valido per 12 mesi. Entro due mesi dalla scadenza sarà necessario inoltrare una richiesta di rinnovo, anche per evidenziare eventuali variazioni della situazione familiare o dell'ISEE intervenute nel frattempo.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni