- Fino all'11 settembre iscrizioni aperte ai servizi scolastici comunali
- Da Anzola all'Auditorium Manzoni, per un appuntamento con la musica
- Lo stradario della città di Anzola è on line
Fino all'11 settembre iscrizioni aperte ai servizi scolastici comunali
Fino all'11 settembre, presso l'Ufficio relazioni con il pubblico, sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici comunali di trasporto, refezione, anticipo e prolungamento dell'orario scolastico. Durante lo stesso periodo, gli aventi diritto possono presentare sempre presso l'URP la domanda per la riduzione della retta scolastica.
Da quest'anno le iscrizioni al pre e post scuola possono essere inviate anche on-line compilando l'apposita form nella sezione del sito servizi on-line.
Da Anzola all'Auditorium Manzoni, per un appuntamento con la musica
Parte il 20 ottobre e si conclude il 10 maggio la rassegna musicale Invito alla Musica promossa e organizzata da diversi Comuni, tra cui Anzola dell’Emilia, dalla Fondazione Musica Insieme e dall’assessorato alla cultura della Provincia di Bologna. Si tratta di un appuntamento di grande rilievo per la nostra realtà, la rassegna infatti è all’avanguardia in Italia per il livello degli interpreti e delle scelte artistiche. Il pianista Mikhail Pletnev e il flautista irlandese James Galway sono solo alcuni dei prestigiosi interpreti. L’iniziativa che prevede 13 concerti presso l’Auditorium Manzoni di Bologna, intende fornire a chiunque l’opportunità di assistere ad un evento di alto livello musicale, unificando la provincia sotto l’egida della musica di qualità. Per questo motivo sarà fornito gratuitamente da ATC, per tutti i Comuni che aderiscono all’iniziativa, il servizio di pullman per raggiungere l’Auditorium e fare ritorno. Per il Comune di Anzola dell’Emilia è possibile prenotarsi alla rassegna, fare l'abbonamento e ricevere informazioni presso la biblioteca comunale tel. 051.6502222 o www.bibliotecanzola.it. Maggiori notizie sulla rassegna Invito alla Musica si trovano sul sito web della fondazione musicainsieme.
Lo stradario della città di Anzola è on line
Bastano pochi ‘clic’ del mouse per insinuarsi nel nostro territorio, vedere la collocazione di una strada e i collegamenti con le realtà circostanti. Grazie a ‘Lo stradario’, che è accessibile sul sito comunale: www.comune.anzoladellemilia.bo.it, (in fondo a sinistra della home page, da ‘La Città’) anche chi è poco pratico di navigazioni su internet è in grado di visualizzare una determinata zona o via, inserendo il nome della strada che cerca o cliccando sulla mappa stradale per evidenziare l’area di specifico interesse. In questo modo, disponendo anche del numero civico è facile vedere nel dettaglio in quale parte esatta del paese si trovi la destinazione che si cerca e come raggiungerla. Con lo zoom, collocato sotto la mappa, si può poi variare la scala e quindi le dimensioni planimetriche a seconda delle esigenze.
Link allo stradario on-line
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online