- Bando per le borse di studio 2003/2004
- Approvato il Bilancio di previsione per il 2004
- Giorno della Memoria: proseguono le iniziative
- Appuntamenti per festeggiare il Carnevale
- 1 e 2 febbraio: Anzola, città delle Emozioni
Bando per le borse di studio 2003/2004
Scade il 20 febbraio alle ore 12 il termine per la presentazione delle domande di borsa di studio, relativamente all'anno scolastico 2003-2004, per gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori. La concessione delle borse di studio è rivolta agli alunni meritevoli o a rischio di abbandono del percorso formativo, che risiedano sul territorio regionale e che versino in condizioni economiche disagiate, al fine di garantire anche a loro il diritto allo studio.
Le domande devono essere presentate alla Segreteria della scuola frequentata. Il modulo di domanda è in distribuzione presso l'Istituto Comprensivo De Amicis di Anzola, presso l'URP del Comune e direttamente scaricabile dal sito.
Approvato il Bilancio di previsione per il 2004
Nella seduta del 16 gennaio scorso, il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio di previsione per l'anno 2004, presentato dall'Assessore al Bilancio Stefano Rotundo. Una sintesi del documento con i dati più significativi è consultabile on-line sul sito internet del Comune.
Giorno della Memoria: proseguono le iniziative
Proseguono, in occasione delle celebrazioni del 27 gennaio, le iniziative organizzate dal Comune di Anzola dell'Emilia per ricordare le vittime dei campi di concentramento. "E' molto importante educare le nuove generazioni al rispetto di sé e dell'altro - afferma l'assessore alle politiche giovanili e sicurezza, Roberta Bussolari - per garantire la libertà e la democrazia. Per questo, è fondamentale partire dal passato, affinché quanto accadde nel periodo oscuro dell'Olocausto possa consentire una seria e consapevole riflessione, che permetta in futuro una serena convivenza e il rispetto dei diritti dell'individuo".
Martedì 3 febbraio, alle 20,30, presso la sala polivalente della biblioteca comunale verranno proiettate le interviste ad Armando Gasiani e Guerrino Gotti, tratte dal 'Videoalbum': l'archivio visivo della Memoria, curato dalla regista Patrizia Restelli e a cui hanno partecipato, attraverso un percorso didattico, i ragazzi delle scuole di Anzola dell'Emilia e di Calderara di Reno.
Appuntamenti per festeggiare il Carnevale
E' tempo di Carnevale!
Nelle domeniche 8 e 15 febbraio sfileranno i carri allegorici lungo le vie del paese, grazie al lavoro del Comitato per il Carnevale e della Proloco di Anzola dell'Emilia. L'appuntamento è per le ore 14 in piazza Giovanni XXIII, saranno presenti anche stand gastronomici. In caso di maltempo la sfilata verrà riproposta la domenica successiva.
1 e 2 febbraio: Anzola, città delle Emozioni
Sta per prendere il via il Convegno "La città delle emozioni", l'importante appuntamento organizzato dal Comune di Anzola dell'Emilia che domenica aprirà i battenti con un programma davvero interessante e la presenza di esperti che ci aiuteranno a comprendere meglio le complesse dinamiche dell'agire umano. Sarà l'occasione per approfondire l'aspetto delle emozioni nella politica, nel lavoro, nella vita di tutti giorni e aiutarci a conoscere meglio noi stessi e gli altri. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. Per parteciapare ai laboratori ed ai workshop, ricordiamo che è necessaria l'iscrizione on-line trattandosi di lavori a numero chiuso. Per le iscrizioni e per visionare il programma rinviamo al sito internet del Comune.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online