- Invariate le aliquote Ici, novità per canone concordato e comodato d'uso
- Patente a punti spiegata dalla PM in due incontri
- Festa della donna: tanti appuntamenti per stare insieme
- E' on line un "aiuto" per i genitori
- 'Mai soli': presentazione della nuova pubblicazione
Invariate le aliquote Ici, novità per canone concordato e comodato d'uso
Restano invariate anche per il 2004 le aliquote relative all'Ici.
Con Delibera di Giunta Comunale n. 3 del 16/01/2004, sono state mantenute le stesse aliquote dell'anno 2003, ovvero:
- 4,5 per mille per abitazione principale e un garage di pertinenza
(per abitazione principale si intende quella in cui il proprietario è residente)
- 5,5 per mille per altri immobili, terreni ed aree edificabili
E' stata introdotta per l'anno 2004 una novità:
- l'aliquota al 2,75% per le abitazioni date in affitto con canone concordato; questa aliquota al 2,75% si applica anche alle pertinenze così come definita dal regolamento ICI. Entro il termine di pagamento del saldo, il contribuente deve presentare copia del contratto di concordato o un'autocertificazione.
Inoltre, dall'anno 2004 viene considerata abitazione principale anche l'abitazione data in uso gratuito a parenti di I° grado (genitori e figli) e pertanto si applica l'aliquota ridotta del 4,5%.
Gli interessati devono presentare la dichiarazione ICI entro il termine di scadenza della dichiarazione dei redditi.
Patente a punti spiegata dalla Pm in due incontri
L'11 e il 12 marzo rispettivamente a San Giacomo del Martignone e a Lavino di Mezzo, presso il centro civico, alle 20,30 la Polizia Municipale fornirà delucidazioni sulla nuova patente a punti. Tutti i partecipanti potranno approfondire la conoscenza delle norme che regolano il codice della strada e le penalizzazioni in termini di perdita di punti relative alle infrazioni.
Festa della donna: tanti appuntamenti per stare insieme
Ricordiamo le iniziative per festeggiare la ricorrenza dell'8 marzo, festa della donna. Da 'Ancora storie di donne', serata di chiacchiere tra donne anzolesi, con la presenza dell'ospite speciale Ersilia Salvato, Sindaco di Castellammare di Stabia, di lunedì 1 marzo presso la sala di consiglio alle 20,30; al film Prima dammi un bacio del 4 marzo presso il cinema Italia Nuovo di Lavino di Mezzo alle 20. L'8 marzo sarà la volta del consueto ed atteso appuntamento: 'Donne a tavola e uomini in cucina', presso il centro sociale Ca' Rossa (Per prenotazioni: tel.051.731385). Infine una serata di impegno e riflessione, il 10 marzo presso la sala di consiglio alle 20,30 l'incontro dal titolo: 'Altre storie di donne: uno sguardo all'Islam', dove si rifletterà sulla condizione giuridica della donna nel diritto islamico, insieme al Direttore dei Servizi alla Persona del Comune di Anzola, Leda Serra, e con l'esperta Francesca Mulazzani della Scuola di Accoglienza della Caritas di Bologna.
E' on line un "aiuto" per i genitori
Per avere qualche strumento in più nella difficile arte di essere genitori, è possibile trovare on-line la bibliografia e la filmografia consigliata per approfondire i temi legati all'adolescenza e al rapporto tra genitori e figli, secondo i suggerimenti della psicologa che ha curato il ciclo di incontri "Non riconosco più mio figlio", organizzato dai Servizi alla persona del Comune di Anzola dell'Emilia. Link
'Mai soli': presentazione della nuova pubblicazione
Il 15 marzo ore 20,30 presso la Sala Consiliare del Municipio verrà presentato il libro 'Mai Soli'. Questa nuova pubblicazione, curata dallo scrittore Maurizio Garuti in collaborazione con il Comune, racconta il mondo del volontariato e di coloro che attivamente partecipano alla vita sociale e civile del nostro paese. All'inconto saranno presenti i protagonisti delle interviste realizzate da Garuti e lo stesso autore. La cittadinanza è invitata.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online