Partono le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e primarie
Il porta a porta arriva a Santa Maria in Strada
In caso di neve...
Partecipa al Piano regionale dei trasporti
L'Urp si è trasferito
Appuntamenti
Partono le iscrizioni alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie
Da sabato 29 gennaio a sabato 12 febbraio 2011 occorre presentare la domanda per l'iscrizione a scuola per l'anno scolastico 2011/2012, presso l'Istituto Comprensivo De Amicis, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 12.00 alle 13.30, il giovedì dalle 12.30 alle 16.30, sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Contestualmente all'iscrizione a scuola è necessaria anche l'iscrizione ai servizi scolastici comunali: mensa, trasporto e prolungamento orario. Le domande d'iscrizione ai servizi scolastici potranno essere presentate entro il 31 luglio 2011 sia on line (escluse le richieste di diete speciali e la richiesta di riduzione della retta), direttamente sul sito web del Comune (nella sezione servizi on line - portale servizi scolastici), oppure compilando gli appositi moduli da inviare per posta o tramite fax, oppure direttamente all'URP.
Per approfondire
Il porta a porta arriva a Santa Maria in Strada
L'Amministrazione comunale invita i cittadini agli incontri di presentazione del progetto pilota di raccolta dei rifiuti domiciliare che partità a Santa Maria in Strada da Marzo 2011.
Per saperne di più
In caso di neve...
Il Servizio Lavori Pubblici fornisce ai cittadini una serie di consigli e informazioni sui comportamenti da adottare in caso di neve, definendo anche gli ambiti di azione del Comune e quelli dei cittadini.
Visualizza la pagina
Partecipa al Piano regionale dei trasporti
La Regione Emilia Romagna ha avviato un "percorso partecipativo" su un grande tema di interesse per tutti: la mobilità e i trasporti. Si tratta di un'esperienza innovativa di partecipazione, che ha l'obiettivo di raccogliere le esperienze e i punti di vista dei cittadini, per trarre orientamenti e indicazioni per il nuovo Piano Regionale Integrato dei Trasporti.
Scopri come partecipare
L'Urp si è trasferito
Dal 14 Gennaio 2011, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, l'Anagrafe, lo Stato Civile e l'Ufficio Elettorale si sono
trasferiti dal Palazzo Municipale alla nuova sede di Piazza Giovanni XXIII n. 1, al piano terra dell'edificio denominato "Cà Gialla". Gli orari di apertura al pubblico hanno subito alcune modifiche.
Consulta i nuovi orari di apertura
Appuntamenti
- Giovedì 3 febbraio alle ore 17.15 presso la Sala polivalente biblioteca sarà messo in scena il recital per voce, canto e percussione a cura di Elena Musti dal titolo"Storie per piccole orecchie", all'interno della rassegna per bambini "Fiabe a merenda";
- Mercoledì 9 febbraio alle ore 20.30 presso la Sala polivalente della biblioteca, Francesco Cassano presenterà il suo libro "Tre modi di vedere il sud", conduce la serata il prof. Mario Trombino;
- Giovedì 10 febbraio alle ore 20.30 presso la Sala polivalente della biblioteca si svolgerà la rievocazione storica scritta e diretta da Augusta Balboni dal titolo "Libertà - Libartè, Il Risorgimento a Bologna negli scritti, nel teatro e nella musica", a cura del Nuovo Teatro Montanari;
- Giovedì 17 febbraio alle ore 17.15 presso la Sala polivalente della biblioteca sarà messo in scena "Le storie di Gianni e Roberto, raccontate da Maurizio Cardillo con il pianoforte di Andrea Mazzacavallo, all'interno della rassegna per bambini "Fiabe a merenda";
Novità dal sito
Il sito web del Comune è ricco di pagine informative che aggiorniamo costantemente. Usiamo la newsletter anche per indicare notizie interessanti presenti nella sezione "Guida ai servizi" e nelle altre aree tematiche del sito. In questo numero vi segnaliamo la pagina relativa a:
Centralino Unico Servizio Associato delle Polizie Municipali di Terred'acqua
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online