Direttore:
Marina Busi (Funzionario amministrativo contabile - Cat. Giur. D3)
tel. 051.6502104
mail: marina.busi@comune.anzoladellemilia.bo.it
Risorse umane assegnate:
Servizio Istruzione e Sport
2 Specialisti sistemi educativi - Cat. Giur. D1
1 Istruttore amministrativo contabile - Cat. Giur. C
1 Operatore amministrativo - Cat. Giur. B3
1 Operatore amministrativo - Cat. Giur. B
6 Educatrici nido d’infanzia - Cat. Giur. C
3 Operatore infanzia e handicap - Cat. Giur. B
2 Operatore produzione pasti - Cat. Giur. B3
3 Operai professionali - Cat. Giur. B3
Servizio Interventi socio-assistenziali
3 Assistenti sociali - Cat. Giur. D1
3 Istruttori amministrativo contabile - Cat. Giur. C
Servizio Cultura
1 Funzionario attività culturali - Cat. Giur. D1
1 Istruttore socio-culturale - Cat. Giur. C
1 Istruttore amministrativo contabile part-time 50% Cat. Giur. C (contratto a tempo determinato ai sensi dell’art. 90 del D.Lgs. 267/2000)
1 Operatore socio-educativo - Cat. Giur. B3
Il Servizio Interventi socio-assistenziali espleta le attività inerenti a:
1) “Disagio adulti e interventi a specifiche categorie” racchiude le attività riconducibili agli obiettivi generali di benessere sociale che possono essere così sintetizzati:
2) “Trasposto sociale”- Il servizio intende contribuire a soddisfare esigenze di mobilità di specifiche categorie di cittadini residenti, anziani, invalidi, disabili, persone affette da gravi patologie che necessitano di prestazioni sanitarie continuative ed intensive “salvavita”, favorendo nel contempo la famiglia impossibilitata a soddisfare tale bisogno, razionalizzando ed impiegando al meglio le risorse presenti sul territorio, con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato e/o di altri soggetti del terzo settore. Il servizio di trasporto sociale consente all’utente di attivare un mezzo di trasporto, idoneo alle proprie difficoltà, necessario per accedere ai servizi sanitari.
3) “Ufficio casa” esercita tutte le attività inerenti gli alloggi sociali.
Il Servizio Istruzione e sport riguarda tutte le attività legate alla gestione dell’asilo nido,dei rapporti con le istituzioni scolastiche presenti e non sul territorio comunale e la gestione di tutte le attività accessorie e necessarie per la realizzazione del diritto allo studio. Relativamente allo sport l’attività riguarda la programmazione e la gestione degli impianti sportivi comunali destinati alle attività sportive, alle scuole e all'agonismo anche a livello locale.
Il Servizio Cultura segue la promozione, la programmazione e la realizzazione di attività culturali proprie del Comune (mostre, rassegne, convegni, seminari, tavole rotonde, spettacoli teatrali e musicali), nonché sostiene e coordina le attività culturali promosse da enti e associazioni, con le quali è costante la collaborazione nell'ambito cittadino.
Aree Tematiche:
Articolazione degli uffici