Raccont(r)i ed. 2022. ASPETTANDO IL PICCOLO PRINCIPE. UN LABORATORIO E UNO SPETTACOLO.
Laboratorio sold-out: aperta la lista d'attesa. Sono disponibili invece posti per lo spettacolo del 30 aprile (leggi sotto)
Venerdì 1 aprile, venerdì 8 aprile e mercoledì 13 aprile dalle 17 alle 19 potrete far partecipare i vostri bambini (dai 5 anni in su) ad "Aspettando il Piccolo Principe" un laboratorio con la magica burattinaia Sandra Pagliarani che farà costruire ai ragazzi teatrini in miniatura e personaggi della storia più famosa del mondo che poi, potranno essere animati. Si useranno materiali di riciclo: carta, cartoncino, stoffa, lana, bottoni. Le iscrizioni sono aperte da martedì 5 marzo in biblioteca.
I bambini esporranno i propri lavori sabato 30 aprile, nel Giardino della Biiblioteca, che potremo visitare prima dell'inizio dello spettacolo in programma.
Sabato 30 aprile, alle 20, andrà in scena nella sala polivalente della Biblioteca la lettura animata IL PICCOLO PRINCIPE con il burattinaio e affabulatore Elis Ferracini per bambini dai 5 anni.
Oggetti, ombre e burattini prenderanno vita, rendendo sensibile l'invisibile, come la stessa vita che attraversa le cose, come racconta il PICCOLO PRINCIPE: "l'essenziale è invisibile agli occhi". È proprio quell'utopia, come il sogno di volare come un aviatore o come un PICCOLO PRINCIPE portato da uccelli migratori in giro per l'universo, che ogni bambino coltiva, e che prepara un adulto disposto allo stupore e alla cura che sostanzia lo spettacolo.
Agli eventi possono partecipare gratuitamente bambini dai cinque anni in su fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria.
Per prenotarsi al laboratorio e allo spettacolo contattare la biblioteca dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12.30
biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it - tel. 0516502222 dal 5 marzo.
Le due iniziative sono organizzate nel rispetto delle regole previste dalle normative anti Covid vigenti.