Dipinti per una riqualificazione urbana di Anzola, tecniche cinematografiche e muri padani per parlare al cuore della città.
Questi i temi dell'iniziativa organizzata lunedì 10 novembre 2003 alle ore 20:30 presso la sala consiliare del municipio, condotta dallo storico dell'arte, Eugenio Riccomini, con la presenza dell'autore delle opere Gino Pellegrini e del Sindaco Anna Cocchi.
Le opere murali realizzate dal noto artista contraddistinguono e riqualificano il nostro paese, attraverso contenuti profondi e intrinsechi, che al di là della piacevolezza cromatica ed estetica, rimandano all'essenza delle emozioni e dei sentimenti, sintonizzandosi pienamente con il percorso avviato dall'Amministrazione Comuanle in questi anni. Valorizzare, approfondire ed arricchire la percezione delle emozioni e dei sentimenti come valori su cui fondare l'azione amministrativa e la coesione sociale rappresentano, infatti, gli obiettivi di questo percorso di sensibilizzazione, che vede nella porta del Cuore situata in piazza Berlinguer un emblematico esempio di questo orientamento.
Aree Tematiche:
In evidenza