Al via domani la mobilitazione dei cittadini di Lavino di Mezzo sui beni comuni del paese.
Si comincia da due appuntamenti, venerdì 19 giugno alle 18.00 e mercoledì 24 alle 9.30.
Sono i primi due eventi pubblici del progetto I LAV YOU, promosso dal Comune di Anzola, con l’ideazione e il coordinamento del Centro Antartide di Bologna e il sostegno di CONAD. Un laboratorio, avviato da qualche mese e che ha visto l’attiva collaborazione della Consulta Territoriale di Lavino di Mezzo, per la progettazione e attivazione di forme di collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e tutela di beni comuni. Perché la città stessa è un bene comune, e la vivibilità aumenta quando tutti la prendono a cuore.
Venerdì 19 cittadini e commercianti si riuniscono per la sistemazione delle aiuole della piazzetta Biagi mentre mercoledì 24 in mattinata i ragazzi e gli animatori di Estate Ragazzi della Parrocchia di Cristo Re di Tombe, dopo una passeggiata con gli anziani alla scoperta della storia divia Matteotti, armati di pinze e sacchi della spazzatura, ripuliranno il giardino che si trova sulla strada.
Le iniziative si svolgeranno con la partecipazione dell’amministrazione comunale e sono le prime tappe di un percorso che porterà cittadini e Comune a collaborare in maniera stabile su queste ed altre aree.
In allegato:
- volantino dell'iniziativa
- foto ricordo dei membri della Consulta territoriale di Lavino di Mezzo, in occasione della menzione ricevuta dal progetto I LAV YOU, l'8 giugno scorso, in Palazzo d'Accursio a Bologna, in occasione del premio "Bologna città civile e bella"
Aree Tematiche:
Anno 2015