Martedì 17 marzo 2015, ore 20.30, nella Sala polivalente della biblioteca comunale E.de Amicis, incomincia il cineforum "Guerre Lontane" a cura di Alex Caselli ed Enrico Bongiovanni.
Guerre distanti nel tempo, guerre altrove. Dalla campagna napoleonica di Russia al conflitto in Libano, il cinema le racconta con lo sguardo obliquo della commedia grottesca, dell'apologo fiabesco, o con la soggettiva claustrofobica del mirino di un carrarmato.
Per il primo appuntamento è prevista la proiezione di un film di W. Allen con Woody Allen, Diane Keaton, Georges Adet, Harry Hankin, Jessica Harper, Harold Gould
L'ingresso alle proiezioni è gratuito e riservato agli utenti iscritti al servizio di prestito librario della Biblioteca comunale
Presso la biblioteca si possono ritirare schede di approndimento sui film in programma.
L'evento fa parte di: 1915-1945. Trent’anni che hanno cambiato il mondo, rassegna culturale a cura dell’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del territorio, con il Patrocinio dell’ANPI provinciale e dall’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna.
Per maggiori informazioni sulla rassegna vai al sito
Per leggere il programma di "Guerre lontane" vai al sito
Aree Tematiche:
Anno 2015