L'edizione 2007 della tradizionale manifestazione Giugno Minibasket "Giornata Nazionale dello Sport" e Festa Minibasket Provinciale di Bologna avrà luogo ad Anzola dell'Emilia (BO) nella giornata di domenica 3 giugno.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 e terminerà intorno alle ore 17.30. Saranno allestiti otto/nove campi all'aperto lungo le vie del centro del paese sui quali si disputeranno degli incontri di Minibasket di carattere amichevole, senza quindi stilare una classifica finale, per lasciare il massimo spazio al piacere di giocare. Partercipano le categorie: Aquilotti e Gazzelle (nati/e nel 1996/97) e Scoiattoli e Libellule (nati/e nel 1998/99).
Le squadre provenienti dalle diverse province, e probabilmente anche da fuori Emilia Romagna, saranno circa trenta e coinvolgeranno presumibilmente un numero di bambini che si aggirerà intorno ai 350. Verrà inoltre allestito uno spazio aperto a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni dove sarà possibile, seguiti da un istruttore, giocare e sperimentare il gioco-sport Minibasket.
Saranno presenti una decina di Miniarbitri, ragazzi coetanei dei componenti le squadre, i quali cercheranno di illustrare la loro attività e di promuovere l'importante funzione del giudice di gara. Per l'occasione verranno invitati a partecipare i ragazzi della Scuola Elementare i quali potranno aggregarsi alle squadre dell'Anzola Basket o giocare nell'apposito spazio aperto a tutti.
Un'altra iniziativa - ancora in via di conferma - sarà quella di ospitare un incontro di basket/minibasket in carrozzina, in accordo con il circolo ATC Dozza di Bologna.
La collaudata manifestazione è giunta quest'anno alla sua 11a edizione ed è sempre stata apprezzata per lo spirito ludico e di coinvolgimento anche dei genitori al seguito.
Per la pausa pranzo intorno alle 12.30 verrà allestito uno stand per la distribuzione di cibi, bevande e gelati. Per tutta la giornata funzionerà uno spazio animazione.
A tutti i partecipanti verrà consegnata la maglietta ufficiale e un piccolo ricordo della manifestazione.
L'edizione scorsa ha visto la partecipazione di un totale di 28 squadre che hanno disputato quattro partite ciascuna e 320 bambini che hanno giocato per l'intera giornata. Ogni partecipante oltre alla maglietta ufficiale della manifestazione, ha ricevuto una confezione di prodotti commestibili e altri piccoli omaggi, ad ogni società è stata assegnata una coppa e altri gadget.
Per informazioni:
mail info@anzolabasket.it
referente Rossano, tel. 348 8104755, fax 051734183
Aree Tematiche:
In evidenza