L’Amministrazione ha attivato un nuovo servizio informativo per le comunicazioni in situazioni di emergenza come nei casi di allerta meteo, modifiche alla viabilità per lavori o incidenti stradali, interruzione di pubblici servizi per scioperi o altre evenienze.
Si chiama Anzola Alert ed è un servizio di messaggistica istantanea che usa la piattaforma gratuita di Whatsapp, largamente usata ormai dalla popolazione di ogni fascia d’età che possiede uno smartphone.
Saranno direttamente gli Amministratori comunali a garantire il servizio informativo ai cittadini ed a tutti gli iscritti 24 su 24, sulla base di una rete informativa nata in collaborazione con la stazione dei Carabinieri di Anzola, la PM di Terred’Acqua, le Consulte Territoriali, le Associazioni ed il volontariato locale.
E’ bene precisare che il numero di telefono attivato dal Comune per questo servizio non risponde a messaggi e a telefonate, è utilizzato al solo scopo di inviare messaggi informativi agli iscritti. Per parlare con gli operatori del Comune o per inoltrare richieste e segnalazioni, sono attivi i consueti canali di contatto: centralino 051.6502111 oppure urp@comune.anzoladellemilia.bo.it o anche pagina facebook comuneanzolaemilia
Per attivare il servizio Anzola Alert è necessario possedere l’applicazione whatsapp, salvare tra i contatti in rubrica il numero 337 11 63 452 ed inviare il messaggio “ISCRIVIMI”.
Si specifica infine che l’invio dei messaggi Anzola Alert avverrà tramite invii diretti ai destinatari iscritti al servizio. Ciò significa che non saranno creati gruppi Whatsapp in cui avvengono comunicazioni “alla pari” tra i vari componenti e soprattutto sarà garantita la riservatezza del nome e del numero di telefono di ciascun iscritto.