Domenica 15 maggio alle ore 14,30 si svolgerà una BICICLETTATA aperta a tutti i bambini e alle bambine delle scuole Primaria e Secondaria di 1° grado di Anzola dell’Emilia.
BIMBIMBICI (promossa a livello nazionale dalla FIAB), non è una corsa e non si vince un trofeo, è solo un modo per assaporare insieme una passeggiata in bicicletta in sicurezza per le vie del paese e per conoscere meglio una parte del nostro territorio .
I bambini possono partecipare solo se accompagnati da un genitore o da un adulto autorizzato.
I bambini al di sotto dei 6 anni dovranno essere caricati da un adulto. Si raccomanda l’uso del caschetto omologato per la bicicletta.
Le iscrizioni si apriranno il 2 maggio e si chiuderanno il 13 maggio. Per chi non riuscisse ad iscriversi nei tempi stabiliti, ci si potrà iscrivere alle ore 14,00 in Piazza Berlinguer, prima della partenza.
I moduli di adesione potranno essere ritirati e/o consegnati presso l’URP, il negozio La pista ciclabile in via F.lli Cervi n.10, il bar Ocean in via Goldoni 28/b e al bar/pasticceria Rosa e Morena in via Schiavina, 18.
È importante rispettare i termini per permettere agli organizzatori il corretto svolgimento della manifestazione. I partecipanti dovranno recarsi alla partenza in Piazza Berlinguer, dove saranno accolti dagli organizzatori.
Il percorso di andata sarà: via F.lli Cervi, via Micelli, attraversamento della via Emilia, pista ciclabile Anzola -Lavino fino alla rotonda di Lavino, via Malcantone, sottopasso, via del Biancospino e sosta di ristoro presso il parco della famiglia Ballarini (che ringraziamo per la disponibilità e l’accoglienza). Il percorso di ritorno sarà: via del Biancospino, sottopasso, via Malcantone, rotonda di Lavino, pista ciclabile Lavino-Anzola, via Amendola, via Caduti di Sabbiuno, via Santi, via Carpanelli, passerella “Bellezze in bicicletta”, via Don Minzoni, largo Dossetti, via Benati, via XXV Aprile, Piazza Berlinguer. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a data da stabilire.
Aree Tematiche:
In evidenza