L'Amministrazione aderisce alla XX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, la cui manifestazione nazionale si svolgerà a Bologna.
Nel nostro Comune si svolgeranno le seguenti iniziative a favore della legalità:
- 20 marzo 2015: i bambini dei Nidi T. Bolzani e G. Rodari, e i bambini dell'Istituto Comprensivo De' Amicis consumeranno a scuola un pranzo preparato con prodotti provenienti dalle terre confiscate alla criminalità organizzata.
Durante il pasto, alcuni Amministratori comunali presenteranno ai bambini della scuola primaria gli obiettivi dell'iniziativa per condividere il messaggio di legalità;
- 21 marzo 2015: gli Amministratori alle ore 8.30 deporranno un omaggio floreale presso i luoghi della memoria per la legalità di Anzola:
giardino in memoria delle "Vittime di Mafia" (tra P.zza Berlinguer e Via XXV Aprile);
giardino intitolato a "Rita Atria" presso il Centro giovanile Via X Settembre;
giardino intitolato "Felicia Bartolotta Impastato" Via Rumpianesi;
l'adesione del Comune di Anzola dell'Emilia continua con la presenza degli Amministratori comunali e del Gonfalone al corteo di Libera a Bologna;
- 22 marzo 2015 dalle 15.30 alle 19.30 "Luci al Centro" festa della legalità al Centro Giovanile "La saletta", con Adelmo Franceschini (vice-Presidente A.N.P.I. sez. Anzola dell'Emilia) e Marianna Forni (Libera - Presidio Perred'acqua), musica con Cristian Di Domenico e Loft 47, laboratorio creativo a cura dell'Ass. Didi ad Astra. In apertura, saluto del Sindaco Giampiero Veronesi.
Maggiori informazioni: sito web Libera
Aree Tematiche:
In evidenza