Domenica 2 Dicembre si sono svolte le elezioni per il primo Consiglio provinciale degli stranieri.
L'affluenza nel nostro Comune alla chiusura dei seggi è stata del 34,56%, pari a 188 votanti su 544 elettori del Comune, di cui maschi 121 e femmine 67. Si sono avute 1 scheda bianca e 7 schede nulle.
La partecipazione al voto , con una percentuale di poco inferiore tra le donne (hanno votato il 17% delle aventi diritto, mentre hanno votato il 25,2% degli uomini aventi diritto).
Nel seggio di Anzola, la lista La Candela ha ottenuto 83 voti mentre l'altra lista presentata, Coltiviamo il futuro, ha riportato 54 voti.
Martedì 4 dicembre si è riunita a palazzo Malvezzi la Commissione elettorale provinciale per vagliare i risultati dello spoglio, fornire i dati ufficiali delle liste, attribuire i seggi ed indicare gli eletti.
I 30 rappresentanti eletti provengono 11 dal Marocco, 7 dal Pakistan, 3 dalle Filippine e 3 dal Bangladesh, 2 dall'Albania, 1 dalla Croazia, 1 dalla Cina, 1 dallo Sri Lanka, e 1 dal Senegal.
Tra gli eletti al Consiglio degli stranieri un cittadino anzolese: Zulfiqar Khan, di origine pakistana e candidato della lista La Candela.
Aree Tematiche:
In evidenza