L’Amministrazione Comunale di Anzola dell’Emilia, con l’obiettivo di favorire la promozione e lo sviluppo del proprio territorio, ha aderito al progetto "Misura 3 p.", a seguito del Piano Regionale di Sviluppo Rurale.
Sono stati realizzati circuiti agrituristici, enogastronomici, didattici e per la vendita diretta, attraverso la realizzazione di cartellonistica per l’offerta di informazioni relative alla topografia e viabilità, al contesto ambientale e storico nel quale i percorsi sono inseriti, ed alla tipologia di prodotti e servizi disponibili.
Per raggiungere questo obiettivo è stato fondamentale il contributo delle aziende agricole del territorio, che si sono mostrate estremamente interessate al progetto.
Così è nato un bel manuale di immagine coordinata che gli Enti Pubblici e le Associazioni si sono impegnati ad adottare in fase di progettazione dei cartelli con il titolo “Itinerari da scoprire”; il manuale ha unificato i percorsi del territorio provinciale dei Comuni aderenti al progetto.
Oltre a ciò occorreva un punto d’ascolto, di orientamento e di informazione per i cittadini sui temi dell’ambiente e dell’agricoltura sostenibile.
Pertanto desideriamo invitarvi all'inaugurazione dello Sportello Agricoltura Ambiente, che avrà luogo sabato 7 ottobre 2006 alle ore 11.00, presso la sede municipale.
Lo Sportello sarà a disposizione dei cittadini il 1° e 3° martedì del mese e il 2° e 4° sabato del mese nei mesi di marzo, aprile, settembre, ottobre, novembre, dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ai seguenti recapiti: tel. 051 6502114, fax. 051 731598,e-mail comune@anzola.provincia.bologna.it.
Aree Tematiche:
In evidenza