Domenica 24 settembre 2006 si terranno le votazioni per la designazione dei componenti delle Consulte Territoriali, organi di partecipazione previsti dallo Statuto comunale cui sono affidate funzioni conoscitive, di iniziativa, consultive e propositive.
Le Consulte Territoriali sono complessivamente quattro, una per Anzola dell'Emilia capoluogo e una per ciascuna delle frazioni di Lavino di Mezzo, Santa Maria in Strada e San Giacomo del Martignone.
Le votazioni si svolgeranno in Assemblee pubbliche che si terranno:
- nel Capoluogo alle ore 09:00 presso la casa Comunale, nella Sala del Consiglio;
- nella frazione di Lavino di Mezzo alle ore 09:00 nei locali del Centro Civico, sito in Via G. Ragazzi n. 6;
- nella frazione di Santa Maria in Strada alle ore 09:00 nei locali del Centro Polivalente Culturale "Amarcord", siti in Via Suor Orsola Donati n. 86;
- nella frazione di San Giacomo del Martignone alle ore 09:00 nei locali del Centro Civico, siti in Via Torresotto n. 2: l'assemblea si svolgerà regolarmente, ma non si procederà ad alcuna votazione, in quanto il numero dei candidati presentati corrisponde al numero dei componenti da eleggere (in base a quanto previsto dall'art. 4 comma 12 e 14 del Regolamento);
ciascun seggio sarà aperto fino alle ore 20:00.
Possono votare i cittadini italiani residenti nel Capoluogo o in una delle frazioni, che abbiano compiuto i 16 anni entro il 4 luglio 2006.
Anche i cittadini stranieri residenti nel Capoluogo o in una delle frazioni che abbiano compiuto i 16 anni entro il 4 luglio 2006 possono votare, purché siano residenti da almeno 12 mesi nel Comune di Anzola dell'Emilia.
Ogni avente diritto al voto può votare solo nella località o frazione in cui risiede, ed è necessario recarsi nel seggio della propria zona con un documento d'identità valido (carta di identità, patente o passaporto).
Il voto sarà considerato valido se la preferenza sarà data a massimo 2 uomini e 2 donne, per un totale di 4 nominativi.
Per ulteriori informazioni sulle operazioni di voto ci si può rivolgere ai Servizi Demografici, al n. tel. 051 6502132 o 051 6502133, mail demografici@anzola.provincia.bologna.it.
Aree Tematiche:
In evidenza