Lunedì 17 agosto alle ore 12 la viabilità sul ponte delle Budrie verrà ristabilita.
Sabato 22 agosto poi, alle ore 11, si terrà l'inaugurazione del ponte, la presentazione dei lavori e un breve rinfresco presso la piazzetta Caduti della Libertà alle Budrie.
L'intervento, finanziato dal Comune di Persiceto e di Anzola, ha messo in sicurezza la struttura secondo gli attuali criteri antisismici e ha consentito di allargare la sezione stradale portandola dai vecchi 5 metri agli attuali 6.50 (con due corsie di m. 3,25 cadauna). Questo consentirà il transito dei veicoli in tutta sicurezza e, a differenza di prima, in entrambi i sensi di marcia contemporaneamente, migliorando la viabilità tra San Giovanni e Anzola.
Alla festa per l'inaugurazione dell'opera, sarà presente Giacomo Venturi, VicePresidente della Provincia di Bologna, che assisterà ad un simbolico doppio taglio del nastro da parte del Sindaco Loris Ropa e del collega di San Giovanni in Persiceto, Renato Mazzuca.
I due Sindaci si dichiarano soddisfatti per l'impegno profuso dalle due amministrazioni nel riprisino di un collegamento viario molto importante e si augurano che i sacrifici sostenuti dai residenti, a causa dei lavori sul ponte, siano presto ripagati da un'opera che porterà beneficio a tutta la cittadinanza.
Aree Tematiche:
In evidenza