Ad Anzola, dal 2016, viene rilasciata la Carta d’identità elettronica (CIE) in sostituzione del precedente formato cartaceo. La CIE viene stampata dall’Istituto Poligrafico dello Stato sito a Roma pertanto, dal momento della richiesta presso l’Urp del Comune, la carta impiega circa 6 giorni lavorativi per arrivare a destinazione.
In previsione di una vacanza è bene controllare con largo anticipo la validità del proprio documento d’identità e lo stato di conservazione, per poter richiedere in tempo un nuovo documento per viaggiare.
Anche i minorenni devono essere in possesso di un documento individuale per viaggiare: la carta d'identità valida per l’espatrio può essere utilizzata nei Paesi dell’Unione Europea, solo se il minore è accompagnato da uno o entrambi i genitori (fino al compimento dei 14 anni). Invece, per i Paesi EXTRA UE è necessario il passaporto (http://www.comune.anzoladellemilia.bo.it/Guida-ai-Servizi/Documenti-certificati-e-richieste-anagrafiche/Rilascio-passaporto).
Si ricorda ai cittadini che al momento della richiesta della Carta di Identità verrà richiesta ai cittadini l'espressione della volontà alla donazione degli organi.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni