- 1 e 2 febbraio. Convegno: La città delle emozioni
- Santa Messa e concerto in ricordo di Alessandro Fantazzini
- 19 gennaio. 'La democrazia: nuovi scenari, nuovi poteri'
- Iscrizioni scolastiche: dal 15 al 24 gennaio
1 e 2 febbraio: Convegno: La città delle emozioni
L'1 e il 2 febbraio, Anzola si apre alle emozioni e lo fa in due giornate di convegno dal titolo: La città delle emozioni, con cittadini, amministratori ed esperti. Un modo per conoscere e approfondire il meraviglioso mondo delle emozioni e dei sentimenti e la complessa sfera delle relazioni umane e dell'agire quotidiano. Il tema delle emozioni ha rappresentato, fino ad oggi, l'elemento distintivo dell'attività di questa amministrazione ed il convegno offre un'importante occasione di confronto con i cttadini e con le altre pubbliche amministrazioni, grazie agli interventi di psicologi ed esperti. Il programma delle due giornate, che prevede sessioni plenarie ma anche laboratori e workshop in cui partecipare più direttamente come protagonisti, è disponibile sul sito Internet del Comune.
E' obbligatorio effettuare on-line l'iscrizione ai laboratori del pomeriggio che sono a numero chiuso.
Santa Messa e concerto in ricordo di Alessandro Fantazzini
Il ricordo di Alessandro Fantazzini, cittadino di Anzola dell'Emilia rapito diciotto anni fa è ancora molto vivo nei cuori e nelle menti degli anzolesi. Per commemorare la sua scomparsa e sancire i principi della vita e della libertà violati in questa truce vicenda, sarà celebrata una Santa Messa, presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, domenica 18 gennaio alle 17,30 e seguirà alle ore 19 un concerto di musica sacra dei solisti dell'Ensemble Respighi.
19 gennaio. 'La democrazia: nuovi scenari, nuovi poteri'
Lunedì 19 gennaio, alle ore 20.45 presso la sala del consiglio comunale, si terrà la conferenza dal titolo:
"La democrazia: nuovi scenari, nuovi poteri". Relatrice dell'iniziativa, organizzata dall'Amministrazione comunale, dal Comitato per la pace e dal Centro socio-culturale SS. Pietro e Paolo, è la professoressa Vera Zamagni Negri, già vice presidente della Regione Emilia Romagna.
Iscrizioni scolastiche: dal 15 al 24 gennaio
L'Istituto comprensivo "De Amicis" di Anzola dell'Emilia informa i genitori che dal 15 al 24 gennaio si ricevono le iscrizioni alle scuole materne, alle classi prime delle scuole elementari e della scuola media, per l'anno scolastico 2004/2005. Le iscrizioni devono essere fatte presso la segreteria dell'Istituto comprensivo "De Amicis" in Via Chiarini n.5 ad Anzola dell'Emilia, dal lunedi al sabato dalle 8,30 alle 12,30, il giovedi fino alle ore 16,00.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online