- Piste ciclabili: il 20 inaugurano i nuovi percorsi della sicurezza e salute
- 16 marzo: consiglio comunale
- Una mostra per favorire la convivenza e l'identità
- Le proposte per i nostri giovani
- Stasera presentazione del libro: 'Mai soli'
Piste ciclabili: il 20 inaugurano i nuovi percorsi della sicurezza e salute
Il 20 marzo alle 9,45 con partenza dalle scuderie Orsi Mangelli, alla presenza di Pamela Meier, Assessore alla Viabilità della Provincia di Bologna, verranno inaugurati i nuovi percorsi delle piste ciclabili di Anzola. Si tratta di un appuntamento particolarmente importante per il territorio e per i cittadini, perché le piste ciclabili sono il frutto della volontà di costituire itinerari sicuri e riconoscibili che colleghino i servizi pubblici del capoluogo con le zone più periferiche del paese. Questo nuovo tracciato, infatti, permette di creare un sistema continuo di collegamento per sostenere e promuovere la mobilità ciclabile come valida alternativa ecologica all'uso dei veicoli a motore, grazie alla valorizzazione del territorio comunale mediante interventi di miglioramento ambientale, riqualificazione urbana e creazione di percorsi a valenza paesaggistica ed ambientale oltre che di servizio.
Con questo progetto si è voluto incoraggiare stili di vita più sani e divertenti, con minor impatto ambientale ed economico, rafforzare il "senso di appartenenza" degli anzolesi al proprio territorio, attraverso lo sviluppo di una rete di collegamenti alternativa che faccia apprezzare la dimensione "lenta" e più socializzante degli spostamenti."
Vi aspettiamo numerosi per offrirvi l'opportunità di conoscere e di scoprire assieme i nuovi percorsi della sicurezza e della salute!
16 marzo: consiglio comunale
E' stato convocato per domani 16 marzo 2004, alle ore 20,30 il COnsiglio comunale di Anzola dell'Emilia. Per conoscere i punti di discussione all'ordine del giorno consultare il sito web (visualizza o.d.g.)
Una mostra per favorire la convivenza e l'identità
Dal 16 al 31 marzo, presso il municipio sarà allestita la mostra "Resistenze. Presa di coscienza - Paura dell'altro - Esperienze di vita", mostra fotografica ed eventi sul tema della convivenza e dell'identità, organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune, in collaborazione con l'Istituto Storico Ferruccio Parri dell'Emilia Romagna e con il patrocinio di ANPI e ANED. L'ingresso è gratuito.
Le proposte per i nostri giovani
Proseguono le iniziative dedicate ai bambini e ai giovani di Anzola.
Il 20 marzo alle 21 il CRR (consiglio dei ragazzi e delle ragazze) organizza la proiezione del film 'Biker Boyz', nell'ambito della rassegna cinematografica '4 serate fuori dal Comune'. L'appuntamento è presso la sala polivalente della biblioteca comunale Edmondo de Amicis.
Per i bambini, invece, domenica 28 il Comune in collaborazione con l'associazione Senza il banco organizza nel pomeriggio alla ore 16,00, uno spettacolo di animazione per giocare e divertirsi assieme presso la saletta di Piazza Giovanni XXIII.
Stasera presentazione del libro: 'Mai soli'
"Mai soli" è la nuova pubblicazione realizzata dallo scrittore Maurizio Garuti e dal Comune sulla realtà associativa del nostro territorio. Questa sera, alle 21, presso la sala del consiglio comunale del municipio, alla presenza del sindaco Anna Cocchi, dell'assessore ai servizi alla persona, Angelina Marini, del curatore del volume, Maurizio Garuti e dei tanti rappresentanti delle associazioni di Anzola, verrà fatto conoscere al pubblico questo libro a più voci che racconta l'intraprendenza sociale della comunità anzolese. Non mancate, per scoprire e riconoscere la ricchezza di questo paese, le sue persone, le sue passioni e il suo impegno!
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online