- Presentato il nuovo Statuto del comune.
- Nuovo Bando per alloggi a canone convenzionato.
- Campagna di comunicazione "Allacciali alla vita"
- Prossimi appuntamenti.
Presentato il nuovo Statuto del Comune.
Il 9 febbraio il Consiglio comunale ha presentato alla cittadinanza la bozza del nuovo Statuto. Dal 1991, data della prima stesura, molte cose sono cambiate ed occorrevano nuove regole di vita amministrativa. Frutto di un lavoro collegiale fra maggioranza ed opposizione, presenta diverse novità: la figura del presidente del consiglio comunale e la possibilità di aumentare a sette gli assessorati (da sei). Per favorire la partecipazione si introducono strumenti quali il bilancio partecipativo, la valorizzazione delle consulte territoriali ed i referendum abrogativi e consultivi.
Nuovo Bando per alloggi a canone convenzionato.
L'Amministrazione Comunale intende formare una graduatoria di nuclei familiari con reddito intermedio e in difficoltà nel mercato dell'affitto, per la locazione di 8 alloggi di proprietà dell'ACER, in via X Settembre 1943, n. 45. Gli alloggi, saranno concessi in locazione con contratti di natura privatistica ai sensi della L. 431/98 e prevedono canoni di locazione indicativamente compresi fra € 155,00 per il monolocale e € 362,00 per gli alloggi più grandi. In considerazione della dimensione degli alloggi, il bando è rivolto a nuclei familiari composti da un massimo di 4 persone.I requisiti per la partecipazione e le modalità di attribuzione dei punteggi e di assegnazione degli alloggi sono specificati nel bando di concorso.Le domande dovranno essere redatte su apposito modello e dovranno pervenire entro il 15 marzo 2005, spedite o consegnate direttamente all'URP.
Campagna di comunicazione "Allacciali alla vita"
Dal mese di febbraio, tutti i neo genitori che denunceranno la nascita del proprio figlio presso i Servizi Demografici del comune riceveranno un gradevole ed utile adesivo da attaccare all'auto per segnalare che c'è un bimbo a bordo.Si tratta di un' importante campagna di comunicazione promossa dal Centro Antartide di Bologna a cui hanno aderito moltissimi comuni, fra cui anche Anzola che, oltre alle vetrofanie distribuirà depliant informativi e manifesti in tutte le scuole materne ed asili nido. Il nome della campagna "Allacciali alla vita" è esplicito: bisogna sempre, fin da piccolissimi, allacciare i bambini negli appositi seggiolini. Ne va della loro incolumità e ben vengano azioni come queste che ce lo ricordano una volta di più.
Prossimi appuntamenti
25 febbraio ore 21,00 - Febbraio in dialetto con "Le comari" , Centro Sociale Ca' Rossa
25 febbraio ore 21,00 - Spettacolo " Nuria Sala" teatro danza classico indiano, La Casa delle Culture e dei Teatri, Lavino di Mezzo.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online