Consiglio comunale sulla sicurezza: giovedì 23 marzo 2006 ore 20,30
Marche da bollo: dal 3 aprile 2006 non saranno più in vendita presso l'URP
Incentivi per la conversione a metano o a GPL di autoveicoli a benzina. Contributi riservati ad autoveicoli pre euro, euro 1 ed euro 2
Iscrizioni ai nidi comunali per l'anno scolastico 2006 -2007
Terre d'acqua ama la montagna e ne e' ricambiata
Appuntamenti
Consiglio comunale sulla sicurezza: giovedì 23 marzo 2006 ore 20,30
Anche a causa dell'intensificarsi di fenomeni di microcriminalità nel nostro Comune, è stato indetto un Consiglio comunale straordinario sul tema: Sicurezza del territorio e microcriminalità. Situazione attuale e strumenti di prevenzione. E' stata invitata ad intervenire la dottoressa Rossella Selmini, docente di Criminologia presso l'Università di Macerata e specialista in politiche di sicurezza per la Regione Emilia Romagna. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Marche da bollo: dal 3 aprile 2006 non saranno più in vendita presso l'URP
Per necessità di rispettare le misure imposte dalla legge finanziaria 2006, dal 3 aprile non sarà più possibile acquistare le marche da bollo presso lo sportello URP. Queste potranno essere acquistate in tutte le tabaccherie, possibilmente prima di recarsi allo sportello URP, per il ritiro di tutti quegli atti che prevedano il bollo. Ci scusiamo per il disagio eventualmente arrecato.
Incentivi per la conversione a metano o a GPL di autoveicoli a benzina. Contributi riservati ad autoveicoli pre euro, euro 1 ed euro 2
Nell'ambito dell'Accordo per la Qualità dell'Aria 2005-2006 a cui ha aderito anche il comune di Anzola dell'Emilia, sono previsti incentivi per chi intende convertire a gas metano o GPL le proprie autovetture. Per ottenere il contributo previsto è necessario presentare domanda all'Ufficio Relazioni con il Pubblico dal 09.03.2006 al 31.12.2006. Le richieste saranno accolte in ordine temporale di presentazione fino ad esaurimento del fondo (nel primo mese di apertura del bando, verrà data priorità agli autoveicoli pre euro). Le risorse complessivamente disponibili ammontano a 18.500,00 euro, per un totale di 50 contributi di 370,00 euro ciascuno.
Destinatari del suddetto contributo sono:
- le persone fisiche residenti nel Comune di Anzola dell'Emilia, proprietari di autoveicoli che intendano effettuare la trasformazione dell'impianto entro 120 giorni dalla presentazione della domanda di ammissione al presente bando o proprietari di autoveicoli per i quali è già stata effettuata la trasformazione in data non antecedente al 18 ottobre 2005;
- le persone giuridiche con sede legale nel Comune di Anzola dell'Emilia, proprietarie di autoveicoli aventi le caratteristiche sopradescritte, limitatamente ai mezzi destinati all'utilizzo in conto proprio, con esclusione delle persone che svolgono attività di trasporto in conto terzi.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Tecnico nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 8,00 alle 12,30, oppure telefonando al n. 051 6502163, mail llpp@anzola.provincia.bologna.it, altrimenti sul sito istituzionale del Comune.
Iscrizioni ai nidi comunali per l'anno scolastico 2006 -2007
Le famiglie che vogliono iscrivere i propri bambini (nati negli anni 2004 e 2005) ai nidi del Comune di Anzola potranno rivolgersi all'URP a partire dal 20 marzo prossimo fino al 20 aprile 2006. Sul sito del comune è scaricabile la modulistica con le indicazioni specifiche.
Terre d'acqua ama la montagna e ne e' ricambiata
Per il secondo anno è attiva la convenzione fra i comuni di Terre d'Acqua e il Parco Corno alle Scale che consente di usufruire di interessanti agevolazioni economiche: Ski-pass: Il costo giornaliero dello ski-pass della società Corno alle Scale Iniziative Turistiche s.p.a. è ridotto di 3 euro nei giorni feriali, di 2 euro nei festivi e per gruppi di 25 persone un componente ha lo ski-pass gratuito. Visite al Parco: Tutte le scuole che vogliono partecipare alle iniziative didattiche del Parco usufruiscono delle sconto del 50%. Analogo sconto vale per singoli cittadini o gruppi che vogliano organizzare visite guidate con le guide dell'ente o partecipare ai programmi del Parco. Raccolta funghi: Gli appassionati della raccolta di funghi nei boschi del Parco potranno acquistare l'apposito tesserino con una sconto del 10%. Per usufruire delle agevolazioni è assolutamente necessario esibire il documento di identità. Ulteriori informazioni sui programmi del Parco su www.parks.it/parco.corno.scale oppure mail: promozione@parcornoallescale.it oppure tel. 053451761.
Appuntamenti
18 marzo ore 17.00 Municipio Inaugurazione della mostra di pittura I colori dei coppi Personale di Claudio Pesci dedicata a Fausto Coppi.
18 marzo ore 10.00-17.00 Centro civico S. Giacomo del M. Progettazione partecipata, Laboratorio "Piccole azioni per costruire insieme il paesaggio" a cura del gruppo arch. Tommaso Nicola Santostasi.
21 marzo ore 20.30 Biblioteca La vita come un gioco, Incontri di psicologia.
25 marzo ore 14.00 Itinerario a Parma. Informazioni in biblioteca.
25 marzo ore 15.00 Centro civico S.Giacomo del M. Progettazione partecipata Lettura condivisa del paesaggio a cura del gruppo arch. Raul Pantaleo.
25 marzo ore 17.00 Biblioteca comunale Inaugurazione mostra dell'illustratore David Mckee Benvenuto Mr. David.
27 marzo ore 21,00 Sala polivalente comunale Concerto Jazz Steve Grossman Two Tenors Quintet.
28 marzo ore 20.30 Biblioteca La vita come un gioco. Incontri di psicologia.
Il 21 marzo è la "Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie". Quest'anno sarà celebrata a Torino ed il Comune di Anzola vi parteciperà in forma ufficiale con il Gonfalone comunale.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online