Iscrizione nell' Albo degli Scrutatori di seggio
Ultima tappa per il Bilancio Partecipativo 2009
Appuntamenti
Iscrizione nell' Albo degli Scrutatori di seggio
Entro il 30 novembre 2008 può essere presentata la domanda di iscrizione all'albo degli Scrutatori di seggio elettorale. Il modulo per la domanda è disponibile on line, presso l'Ufficio elettorale e presso l'URP. Il modulo va compilato e consegnato all'Ufficio protocollo,all'URP o all'Ufficio elettorale allegando la fotocopia di un documento di identità.
Chi può fare domanda: I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune che possiedono i requisiti di legge e non sono già iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Le iscrizioni vengono aperte ogni anno. L'iscrizione all'albo è permanente e resta valida fino a quando l'interessato non presenti una formale rinuncia o venga meno uno dei requisiti previsti dalla legge. La Commissione Elettorale Comunale aggiorna l'Albo degli scrutatori entro la metà del mese di gennaio per essere pubblicato all'Albo Pretorio entro la fine di tale mese. A coloro che non siano stati inclusi nell'Albo viene notificata la decisione del diniego. In occasione di consultazioni elettorali o referendarie, tra il 25° e il 20° giorno antecedente le elezioni, la Commissione elettorale comunale provvede alla nomina degli scrutatori tra gli iscritti all'albo e all'assegnazione ai vari seggi. Nella stessa seduta la Commissione designa una graduatoria di scrutatori supplenti da nominare in sostituzione dei rinunciatari.
Per maggiori informazioni:
Ultima tappa per il Bilancio Partecipativo 2009
Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 20,45, presso la Sala Consiliare del Municipio, in Via Grimandi,1, saranno presentati i risultati del percorso di Bilancio Partecipativo svolto dalla Consulte Territoriali di Anzola, prima con la raccolta dei questionari "Sai quello che vuoi per Anzola?" e poi con le Assemblee pubbliche. L'Amministrazione comunale illustrerà le richieste dei cittadini, a proposito di investimenti per opere pubbliche, che sono state accolte e che verranno quindi finanziate con il Bilancio 2009.
Per saperne di più
Appuntamenti
7 novembre ore 21.00 Struttura Polivalente "Le notti di Cabiria", Via Santi.
Teatro civile: Storie di scorie scritto, diretto e interpretato da Ulderico Pesce.
Il racconto ironico e disincantato dei pericoli rappresentati dall'inquinamento radioattivo nel nostro paese attraverso una documentazione serrata su fatti verificatisi negli ultimi anni. Premio Nazionale Legambiente 2005.
L'evento rientra nella rassegna dell'Assessorato alla cultura dedicata al Teatro civile e viene ospitato dalla due giorni di manifestazioni "Scorie Folk" organizzato dall'Associazione Arkadia con la collaborazione di Pro Loco e del Forum Giovani. In questa occasione sarà presentato il nuovo sito web dell'Amministrazione comunale dedicato ai giovani.
8 novembre ore 21.00 Struttura Polivalente "Le notti di Cabiria", Via Santi
Scorie folk seconda serata. Concerto di Folk rock con Le bon folkett.
Anche questa serata è promossa dall'Associazione Arcadia. L'ingresso è rigorosamente gratuito e verrà allestito il servizio bar.
Fiera d'autunno a Castelletto
Quarta edizione domenica 9 novembre a cura del Centro ricreativo culturale Amarcord. Presso il Centro Polivalente Amarcord, via Suor O. Donati, 86 Località Castelletto- Anzola dell'Emilia.Dalle ore 14.30:
Andando a scuola dalle api. Incontro su: biodiversità, produzioni e consumi ecocompatibili.
Il mondo e i micromondi attorno a noi: esperienze didattiche di una seconda elementare.
Ambiente: immagini musica e parole. Lettura spettacolo con Margaret Collina e Saverio Mazzoni.
Incontro con Giorgio Celli. Presentazione del libro La mente dell'ape. Considerazioni tra etologia e filosofia di G. Celli
Sarà allestito uno stand gastronomico.
15 novembre, Gli altri siamo noi
In occasione dell'Anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell'Infanzia, il Comune di Anzola propone un Mostra interattiva con "Giochi, strumenti, idee per un dialogo interculturale", a cura dell'Associazione "Amici dei popoli" di Padova. La mostra resterà aperta dal 15 novembre all'11 dicembre 2008 presso il Municipio.
Inaugurazione il 15 novembre, alle ore 17.00.Saranno presenti: Loris Ropa Sindaco, Massimiliano Lazzari Assessore alla Cultura, Maria Rita Guazzaloca Dirigente scolastico, Silvana Sola Cooperativa Culturale Giannino Stoppani, Mons. Giovanni Catti.
Orari di apertura: Lun-mar-ven 8.30 - 13.00. Mer - sab 8.30 - 12.00 Giovedì 8.30 - 18.30Domenica 30 novembre 10.00-12.00 / 15.00-19.00.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online