Partono le iscrizioni per l'anno scolastico 2010/2011
Crescono i vantaggi della Family Card
Aperto il bando provinciale per le borse di studio
Fondo nuovi nati
Appuntamenti
Notizie dal sito
Partono le iscrizioni per l'anno scolastico 2010/2011
Dal 6 al 27 febbraio 2010 occorre presentare la domanda per l'iscrizione alle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2010/2011. Le iscrizioni devono essere presentate presso l'Istituto Comprensivo De Amicis, in via Chiarini n. 5; mentre, per l'iscrizione ai servizi scolastici (mensa, trasporto, prolungamento dell'orario) è necessario rivolgersi all'Urp del comune dal 15 febbraio al 30 giugno 2010 oppure on-line dal portale dei servizi scolastici presente sul sito istituzionale.
Per ulteriori informazioni
Crescono i vantaggi della Family Card
Si amplia ulteriormente l'offerta di esercizi aderenti all'iniziativa "Family Card": la carta che sostiene le famiglie nelle spese quotidiane, permettendo di beneficiare di vantaggiosi sconti. Inoltre, da fine 2009 è stato esteso il diritto ad utilizzare la family card a tutte le famiglie residenti con almeno un figlio.
Consulta l'elenco degli esercizi aderenti all'iniziativa
Aperto il bando provinciale per le borse di studio
Dal 25 gennaio al 26 febbraio 2010 è possibile presentare le domande presso la segreteria della scuola frequentata. Il bando è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a famiglie aventi un valore ISEE, calcolato esclusivamente sui redditi 2008, non superiore a €10.632,94.
Per saperne di più
Fondo nuovi nati
Si tratta della concessione di un prestito agevolato fino a cinquemila euro, rimborsabile in cinque anni, a favore di chi ha figli appena nati o adottati nell'anno in corso, nel 2009 o nel 2011. La domanda può essere presentata entro il 30 giugno dell'anno successivo alla nascita o all'adozione.
Scopri come richiederlo
Appuntamenti
- Fili di Parole 2010. Dal 2 al 16 febbraio una serie di iniziative raccontano la festa in tre tradizioni religiose.
- 3 febbraio: conferenza "Perchè ci ammaliamo?" alle ore 20.30 presso la Sala Polivalente della Biblioteca Comunale;
- 6 febbraio: sfilata dei carri per le vie di Santa Maria in Strada alle ore 14.30. Alle ore 18.00, invece, tigellata di autofinanziamento e offerta di dolci presso il Centro Amarcord.
Notizie dal sito
Il sito web del Comune è ricco di pagine informative che aggiorniamo costantemente. Usiamo la newsletter anche per indicare notizie interessanti presenti nella sezione "Guida ai servizi" e nelle altre aree tematiche del sito. Vi segnaliamo:
Come fare per autenticare una firma?
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online