Janz. 8° Festival Jazz dell'Area Metropolitana di Bologna
Torna Janz, l’ottava ed. del festival Jazz dell’area metropolitana di Bologna dell’Anzola Jazz Club H. Gualdi, dell'Amministrazione comunale e della Pro Loco.
I concerti si svolgeranno alle 21 in piazza Grimandi.
Anche quest’anno avremo l’eccellenza del panorama jazzistico internazionale, ma anche giovani talenti. L'iniziativa fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
Martedì 30 agosto apre la rassegna Antonello Salis. Martedì 6 settembre è in programma il concerto di una maestra del canto: Shawnn Monteiro. Il 13 settembre potremo ascoltare Michel Godard, uno dei pochi solisti di Basso Tuba e l’unico dello strumento chiamato Serpentone con il quale suona musiche che vanno dal XVI secolo al jazz ed alla musica improvvisata.
Il 20 settembre sul palco saliranno I 110. Alla Residence Band del festival, il Marcello Molinari Quartet (Marcello Molinari alla batteria, Claudio Vignali al pianoforte, Giannicola Spezzigu al contrabbasso, Andrea Ferrario al sax) si aggiunge Giampiero Martirani, compositore, arrangiatore, è docente di Percussioni classiche e Batteria e Percussioni Jazz al Liceo Musicale.
Il 27 settembre è in programma la Sax-Bo diretta da Michele Faziani. Faziani, componente del Quartetto di sassofoni 900, compositore, arrangiatore.
Il 4 ottobre chiuderanno la rassegna i vincitori del concorso Mister Jazz 2021 in Concerto.
Ingresso e consumazione: 10,00 euro con calice di vino.
Per info "gabrielemolinari@tiscali.it cultura@comune.anzoladellemilia.bo.it /telefonare a 3471292667 o al 3385281966