Martedì 12 marzo, alle ore 20.30 nella sala polivalente della biblioteca potrete vedere il film "Emily" di Frances O'Connor, uscito nel 2023, con Emma Mackey e Fionn Whitehead.
Emily è la storia di Emily Brontë, la giovane e irriverente scrittrice inglese interpretata qui da Emma Mackey.
Un viaggio introspettivo che vede la giovane Emily affrontare alcuni drammi familiari e superare i confini della sua vita di donna dell'Ottocento.
Le tre sorelle Brontë - Charlotte, Emily e Anne - vivono a Haworth, comunità isolata dello Yorkshire, sotto l'egida del padre, un reverendo protestante severo e autoritario, e insieme al fratello Branwell, a cui è molto legata, allegro e scapestrato. Charlotte ha accantonato il suo talento naturale per la scrittura per diventare insegnante e ad Emily è riservato lo stesso destino socialmente accettabile: ma Emily viene rimandata a casa dopo essersi dimostrata poco incline a relazionarsi con il mondo. L'arrivo nella parrocchia di Haworth di un nuovo pastore, William Wieghtman, sconvolgerà ulteriormente gli equilibri domestici: Emily ne avverte la pericolosità ma è attratta dal giovane uomo che, a sua volta, riconosce l'unicità di quella che diventerà l'autrice del capolavoro "Cime tempestose"...
L'evento è organizzato dal Servizio cultura del Comune, ed è a ingresso libero fino a esaurimento posti.